Il coro - Nuovo Progetto 2

WebSite X5
CORO
SANTILARIO
Il coro Sant'Ilario di Fognano (PR)

Il Coro nasce nel 1997 grazie all’incontro del M° Quinto Belli con un gruppo di amici accomunati dalla passione del canto per accompagnare inizialmente le celebrazioni liturgiche.
In seguito il Coro  ha lavorato con impegno e costanza ampliando gradatamente il proprio repertorio che ora spazia dai canti popolari, liturgici, della montagna all’esecuzione di canzoni di ogni tempo, a salvaguardia delle tradizioni popolari e folcloristiche locali.
La spontaneità, la voglia di cantare e di stare insieme ne hanno guidato le scelte artistiche e la formazione in questi anni di attività e hanno permesso la sua partecipazione a numerose manifestazioni locali.
Il Coro organizza annualmente a Fognano la “Rassegna di Canto Corale” a tutela e valorizzazione del patrimonio musicale artistico locale, rassegna giunta oramai alla ventesima edizione e che ha visto finora la partecipazione di 33 corali in un clima sereno di scambio ed amicizia, e si rende disponibile per allietare alcune manifestazioni di carattere prevalentemente sociale.
Il Coro è attualmente composto da 24 coristi, si è costituito in associazione di promozione sociale ed è iscritto all’Associazione Cori Parmensi e alla AERCO Associazione Cori Emilia Romagna.
25 maggio 2023 concerto organizzato  dal coro di Viarolo, insieme al Coro " La Fontana" di Bannone;
03/06/2023 - 24° rassegna di canto corale a Fognano
Created with